Un quinto di nobiltà

Quando il lupo chiama, Tommaso risponde. Il riferimento, va da sé, è al simbolo della Granfondo Sportful che si è corsa domenica 16 giugno con partenza e arrivo a Feltre dopo 200km e 5.000m di dislivello. Bastano questi numeri insomma, per capire come mai venga universalmente riconosciuta come una delle gare più dure d’Europa. Se non la più dura.

Per questo il quinto posto ottenuto da Tommaso Elettrico merita di essere sottolineato. Per lui infatti (che ha vinto l’edizione del 2014) si tratta dell’ottavo piazzamento in top 5 su otto partecipazioni.
Una sentenza, nonostante quest’anno ci fosse anche un percorso totalmente diverso rispetto agli ultimi anni.

Sono molto contento di questo risultato – ha detto Elettrico – essere ancora tra i migliori di una gara così dura per me è motivo di grandissimo orgoglio”. Tommaso ha voluto poi mandare un messaggio a tutti i ragazzi rimasti coinvolti nell’incredibile incidente che ha caratterizzato questa edizione. “Gli mando un grande abbraccio, fa sempre male pensare che si possa rischiare così tanto facendo lo sport che si ama”.

Superato uno degli scogli più alti della stagione comunque, per Tommaso è tempo di guardare avanti verso le prossime corse. Con una certezza: quando io gioco si fa duro, Elettrico inizia a giocare.